Louis Roderer Champagne
NOTE DI DEGUSTAZIONE
Paglierino brillante con riflessi leggermente ambrati, perlage delicato ma fine e persistente. Al naso presenta un bouquet molto ampio e ricco di frutta candita (limone, arancia), fiori bianchi (giglio) e frutta secca appena tostata (nocciola, mandorla). Al palato è rotondo e deciso, con una struttura succosa e corposa ma al contempo morbida e cremosa. Tuttavia la struttura è resa ben viva dalla freschezza sbarazzina e slanciata che pur lasciando intatte le caratteristiche dei frutti e li sfuma verso sentori più agrumati e floreali. A beneficiarne è l’armonia, che rimane perfetta anche in chiusura.
ABBINAMENTI
Cibi delicati tra i quali il caviale, pesce, molluschi e crostacei “aragosta, astice, ostriche”
Champagne Cristal 2013 – Louis Roederer (cofanetto)
Annata: 2013 Denominazione: Champagne AOC Vitigni: pinot noir 55%, chardonnay 45% Alcol: 12% Formato: 0.75l Allergeni: Solfiti Consumo ideale: 2021/2034 Temperatura di servizio: 6/8 °C Momento per degustarlo: Aperitivo, Cena tra amici Tipologia: Champagne e Spumante Abbinamenti: Antipasti di pesce, Crostacei, Molluschi, Secondi di pesce NOTE DI DEGUSTAZIONE Paglierino brillante con riflessi leggermente ambrati, perlage delicato ma fine e persistente. Al naso presenta un bouquet molto […]
LOUIS ROEDERER CHAMPAGNE BRUT NATURE PHILIPPE STARCK 2015
Champagne dal colore giallo e riflessi ambrati, ha un naso elegante con un bouquet floreale e note di frutta secca leggermente tostata ( nocciola e crema di castagne ) ha un assaggio elegante e ben equilibrato fra dolcezza del frutto e sapidità. Si abbina perfettamente con tempura, verdure pastellate ed antipasti di pesce.