Carrello

 
Attendere prego...

Condizioni di vendita

Spedizioni sicure ed veloci

Tutte le nostre spedizioni sono affidate ai migliori corrieri: Mail boxes ed NTS
Le consegne in Italia sono effettuate entro un tempo di 1-2 giorni lavorativi
In ogni caso al momento della spedizione viene emessa una mail di notifica di avvenuta spedizione contenente il codice di tracking che traccia in tempo reale lo stato della consegna.

Prezzi

Le spese di spedizione variano in base alla destinazione e al peso della merce.
Vedi tabella sotto per maggiori informazioni (i dati riportati sono indicativi e sono calcolati ipotizzando la spedizione di bottiglie da 0,75 litri del peso di 1.3 kg cad.).

Bottiglie Prezzo
1-6 12€
7-12 14,50€
13-18 16€
19-24 17€
25-30 19€
31+ 20€+0.65€ per bottiglia aggiuntiva


Modalità di pagamento

BONIFICO BANCARIO
il pagamento deve essere effettuato prima della spedizione della merce.
Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassate tale scadenza, l'ordine verrà annullato.
Nella causale del bonifico occorrerà indicare numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente.

Il Bonifico dovrà essere intestato a :
Mieru Enoteca del Dott. Flavio Perrucci
Via Cinque,18 73014 Gallipoli (Le)
IBAN : IT68J083547892000204476

Condizioni di vendita:

AI SENSI DEL DLGS 206/2005, LA VENDITA DI PRODOTTI ALCOLICI E' VIETATA AI MINORENNI.

  • Gli Utenti del sito www.mieru.it dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. Se non esiste nessuna legislazione a questo riguardo, è necessario avere almeno 21 anni.
  • tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA
  • tutti i vini presenti nel nostro negozio sono realmente disponibili presso la nostra sede
  • la spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare fattura accompagnatoria
  • al prezzo del singolo prodotto e/o servizio deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento. L’importo complessivo dovuto per i prodotti e/o servizi prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.
  • i prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di mieru.it senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Detti aumenti possono dipendere - tra le altre - da aumenti decisi dai fornitori di mieru.it. Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine. 
  • i prezzi pubblicati dei prodotti possono variare per annate e formati diversi.

Garanzia legale di conformità:
I prodotti acquistati su www.mieru.it godono della garanzia legale di conformità dei beni, art.128 e ss. Codice del consumo.
La garanzia legale vale due anni e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del vizio.
In caso di controversie:
Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà di competenza del foro di residenza o domicilio del consumatore.

Per i Vostri Reclami:
e-mail: info@mieru.it
telefono: +39 0833 263251

Merce difettosa / spedizione danneggiata
Nel caso di merce difettosa:
la stessa potrà essere restituita a mieru.it entro 14 giorni dalla consegna avvenuta.
Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente.
La merce difettosa verrà restituita o rimborsata (nel caso sia esaurita) a cura di mieru.it.

Nel caso di spedizione danneggiata:
Qualora riceviate dei pacchi da mieru.it visibilmente danneggiati dal corriere, (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte) potete fare come segue:
Se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere "Con Riserva". Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo.
Se invece si tratta di una spedizione da un solo collo, respingete la spedizione al mittente e come prima ci occuperemmo noi del rientro e ripristino della spedizione.
Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, verrete contattati per una eventuale sostituzione se non troverete nel nostro catalogo nessun prodotto in sostituzione, mieru.it vi restituirà le somme versate.
Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono completamente a carico nostro.

Diritto di recesso

Informativa sul diritto di recesso
Gli acquisti sul sito mieru.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/2005 e D.Lgs. 21/2014, che ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto.

Condizioni del diritto di recesso (a norma del dlgs 206/2005 mod. D.Lgs. 21/2014)
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i beni in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Modalità
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, ad esempio lettera inviata per posta elettronica all'indirizzo flavioperrucci@pec.it oppure per posta ordinaria al seguente indirizzo Via Cinque 18 - 73014 - Gallipoli (LE).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Indirizzo spedizione:
Mieru enoteca
Via Cinque 18
73014 - Gallipoli (LE).

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.
Il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro; consigliamo prestare la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.

Esclusioni al recesso
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi previsti dall’art.59 del Codice del Consumo:
la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;